top of page

         LE AZIENDE SONO SISTEMI DI PERSONE CHE LAVORANO CON ALTRE PERSONE

in quanto tali, sono soggette alle dinamiche che caratterizzano le relazioni tra persone e in oltre 20 anni di esperienza presso aziende e società di consulenza, posso affermare con cognizione di causa che 

   I PROBLEMI DELLE AZIENDE ORIGINANO QUASI SEMPRE DA DIFFICOLTA'

LEGATE ALLE RELAZIONI TRA LE PERSONE

Altro aspetto molto importante, le persone che costituiscono l'azienda, hanno una vita anche al di fuori della stessa (si spera) e ciò che accade loro nel tempo libero impatta sul loro stato emotivo e di conseguenza anche sul comportamento al lavoro. Questo perchè non siamo a  compartimenti stagni, ma piuttosto a vasi comunicanti, per cui ciò che ci succede in un ambito, ad esempio quello personale, di fatto influenza anche gli altri, come quello lavorativo, e viceversa.

Se ti sembra che questi passaggi abbiano un senso, ti sembrerà evidente quanto sia

       IMPORTANTE PER UN'AZIENDA IL BEN-ESSERE DEI PROPRI COLLABORATORI

Non si tratta di buonismo, come pensano alcuni, ma di controllo di gestione, di una delle risorse aziendali più importanti e allo stesso tempo più difficili da gestire: LE PERSONE.

Estrema attenzione allo "staffing" e all'"effort" dei team e dei collaboratori, che a poco servono se non si considera quanto la qualità del lavoro sul medio e lungo periodo sia direttamente proporzionale allo stato di salute fisica ed emotiva dei dipendenti...

Ecco che di colpo le aziende meno efficienti dal punto di vista gestionale, diventano proprio quelle che non mettono al primo posto il BEN-ESSERE dei propri collaboratori!

Per supportare le aziende nel raggiungimento di questo importante obiettivo, metto al servizio la mia professionalità di psicoterapeuta che ha lavorato tanto con manager, impiegati e operai, proponendo brevi percorsi di coaching.

bottom of page